Riva Aquariva by Marc Newson

Stampa

Il nuovo modello Riva è stato presentato in esclusiva europea con una serata di gala patrocinata dalla Principessa Carolina di Monaco

Riva, brand storico del Gruppo Ferretti, mercoledì 22 settembre ha presentato in esclusiva europea il nuovo Aquariva by Marc Newson, con una serata di gala patrocinata dalla Principessa Carolina di Monaco. Il nuovo modello, rivisitazione dell’Aquariva originale ideato da Officina Italiana Design, è stato celebrato con un cocktail nella suggestiva sede del dealer Riva, Monaco Boat Service, una galleria ricavata nella rocca di Montecarlo che da oltre cinquant’anni fa da sfondo ad importanti momenti della storia della nautica. A fare da cornice all’avveniristica imbarcazione, protagonista indiscussa dello spazio, i modelli storici della flotta accanto ad una retrospettiva con le immagini d’epoca dei protagonisti del jet set internazionale fotografati a bordo dei Riva. L’esclusività dell’occasione è testimoniata dal patrocinio della Principessa Carolina di Monaco che ha partecipato alla serata insieme al creatore di questa vera e propria opera d’arte, il famoso designer australiano Marc Newson.

“Già da bambino mi affascinava il design e la capacità di creare. Per questo il design italiano del dopoguerra è stato per me una fonte di grande ispirazione. La mia carriera è stata senza dubbio influenzata dall’abilità degli artigiani italiani di primeggiare in tanti settori del design – ha affermato Marc Newson – e questa influenza è chiaramente riconoscibile in Aquariva by Marc Newson, il mio primo progetto di design nautico per lo storico brand italiano.” La serata ha visto la presenza di numerose personalità di spicco della scena monegasca, accanto al management del Gruppo Ferretti, rappresentato da Salvatore Basile,  Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, e Lamberto Tacoli, Chief Sales & Marketing Officer del Gruppo Ferretti. A chiusura della serata, Salvatore Basile ha commentato. “E’ per me un grande onore essere testimone di questa collaborazione che dimostra la volontà di Riva di proseguire sulla strada che da anni la vede coniugare la bellezza raffinata, elegante e senza tempo dei suoi modelli con una continua spinta verso l’innovazione”.

Stampa