Stampa

Grande attenzione viene prestata al dettaglio: la nuova tendenza moda vuole tessuti preziosi, ricami e trasparenze nei toni del viola, del rosso acceso e del regale nero.

Alla fashion week di Milano conquista un posto centrale uno tra i Re del made in Italy: stiamo parlando dell’eccentrico Roberto Cavalli.
La sua sfilata rapisce, conquista i cuori dei presenti e sfoggia tutta la sua esuberanza e vivacità creativa, rimanendo nei canoni del buon gusto e dell’eleganza femminile.

La tendenza moda autunno inverno 2013/2014 vede in passerella una donna sicura di se, sensuale e aggraziata, femminile; i capi, caratterizzati da dettagli luminosi e preziosi, impreziosiscono ulteriormente la figura e contribuiscono a donare un’allure di regalità alla collezione. Nonostante lo sfarzo, le linee dei dress e minidress restano classiche e pulite.
Grande attenzione viene prestata al dettaglio: l’eleganza e lo sfarzo femminile vengono confermati dalla scelta di tessuti preziosi, da ricami e trasparenze nei toni del viola, del rosso acceso e del regale nero. 

Roberto Cavalli, però, aggiunge un tocco rock per la nuova tendenza moda: si tratta sempre di dettagli come piccoli anelli, applicazioni metalliche e borchie che ricordano il punk anni ‘80, rendendolo contemporaneo e sofisticato.

Foto | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa