Scarpe con il tacco: 5 buoni motivi per indossarle

Stampa

Simbolo di seduzione, di femminilità e di classe: lo stiletto da anni viene considerato elemento di classe senza tempo…

Le mode passano ma i tacchi restano. Nonostante le varie tendenze per le fashion shoes: flatform, slippers, loafers ecc., non manca mai il tacco alto nelle collezioni più cool. Da Zara a Louboutin, da Prada a H&M, le decollète si trovano e si possono acquistare ovunque.

Abituate come siamo a muoverci in fretta per la città, corriamo il rischio di dimenticarci di renderci seducenti e femminili. Proprio per questo vogliamo spingervi e incoraggiarvi a indossare i tacchi: con gli stiletti la vita è più bella, scoprite perchè!

1. La lunghezza delle gambe si raddoppia
Sia che siate delle sinuose gazzelle con gambe kilometriche, sia che siate bassine e tondette, l’effetto delle scarpe col tacco colpisce tutte. Le più magroline metteranno in evidenza i muscoletti della gambe, mentre le più piccole di statura ne guadagneranno una figura più slanciata.

2. Notevole aumento dell’autostima
Proprio per quanto detto sopra viene naturale camminare a testa alta, sorridere di più e quindi risultare più sicure di sé. Le scarpe con il tacco sono consigliatissime quindi a chi sta sostenendo numerosi colloqui di lavoro: abbandonate le ballerine e vedrete che sarete all’altezza del nuovo incarico!

3. Sedere sodo assicurato

Camminare sui tacchi è un ottimo esercizio fisico. Ci sono infatti delle palestre che inseriscono nel loro programma dei veri e propri corsi di High Heels Workout. Perchè spendere quando possiamo semplicemente allenarci da noi? Il risultato è garantito, avvertirete sedere e gambe più toniche già dopo una settimana di soli tacchi!

4. Maggiore rispetto e considerazione
Se non vi fidate provate a fare questo esperimento: provate ad attraversare la strada indossando jeans e scarpe da ginnastica. Vi toccherà implorare per riuscire a far fermare un auto prima delle strisce. Poi provate a fare la stessa cosa indossando un tacco 12 (anche 10 va bene, vogliamo essere clementi). La prima macchina si fermerà sicuramente per farvi passare, a prescindere dal sesso del conducente: la vostra figura slanciata conquisterà immediatamente!

5. Arma di seduzione di massa

Chiedetelo ai vostri amici: gli uomini ritengono la ballerina la scarpa meno sexy in assoluto. La chiamano in gergo la calzatura anti-sesso. Pensate quindi che riuscirete ad abbordare un tipo carino indossando la scarpa con meno sex appeal (per quanto comoda sia)? No vero? Bene, andate a mettervi le vostre decollète!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa