Segreti di bellezza per ciglia più voluminose

Stampa

Come rendere le ciglia più folte e volumizzate con e senza l’aiuto del mascara: scopriamo insieme tutti i segreti di bellezza!

Spesso le ciglia non sono lunghe e arrotondate come vorremmo, magari sono rade, a volte anche corte e mal distribuite. Per ovviare a questa problematica estetica si può porre rimedio usando anche un contorno occhi che va a proteggere le ciglia come Vichy Liftactive Serum 10 Occhi e Ciglia.

Come si usa il piegaciglia?
Possiamo anche allargare lo sguardo andando ad incurvare le ciglia col piegaciglia. Non è niente di difficile, guardate dritte davanti a voi, appoggiare la parte di gomma sul bordo della palpebra superiore facendo entrare tutte le ciglia tra le ‘forbici’, ora stringere lentamente per dare la piegatura, che sia naturale a partire dalla base e non solo le punte.

 

Come scegliere il mascara giusto?
Ora basta scegliere un bel mascara volumizzante, rinfoltente che andrà a donare un bell’effetto a tutto lo sguardo. Ce ne sono di tre tipi, quello con le fibre all’interno del texture, quelle con le fibre da applicare successivamente e poi fissarle col mascara e invece il ‘doppio mascara’ con le fibre, ovvero una base bianca con inglobate le fibre e poi il mascara colorato.
Il secondo tipo e il terzo tipo sono un po’ articolati, per chi è alle prime armi è sconsigliato, mentre per chi ha sempre fretta e le ciglia vanno rinfoltite può scegliere il Mascara Design Extension di Collistar o il Ciglia Finte Black Drama di Maybelline New York o What Lashes! di Debby che garantisce l’effetto WOW!
Se invece il problema è poco evidente, provate il Mascara Volume Effect Faux Cils Baby Doll di Yves Saint Laurent che ha un applicatore differenziato e va a definire singolarmente le ciglia o anche Cils D’Enfer di Guerlain che protegge e facilita la curvatura migliorandone la visibilità ed il volume.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa