Smalti e manicure estate 2011

Stampa

Gli esperti di nail style non hanno dubbi: quest’estate il must have sono le unghie colorate, anzi coloratissime! Arancio, giallo, corallo, verde, azzurro…l’importante è osare!

Gli smalti per unghie dell’estate 2011 saranno di tutti i colori dell’arcobaleno per un nail style che di certo non passano inosservato e riprende gli anni ’80 (così come fa anche la tendenza make up). Non solo follie da red carpet o fenomeno visto sulle passerelle dei più importanti stilisti, ora la manicure diventa coloratissima e sorprendente tutti i giorni.
Colori fruttati acidi, sorbetto o neon con textures supercoprenti e mat. Secondo i professionisti del nail style quest’anno, infatti, si può osare di tutto e di più e le unghie sono protagoniste proprio come un accessorio moda.

I COLORI
Il colore più trendy del momento è il giallo, bellissimo se si è abbronzate, da scegliere più delicato se si è ancora un po’ pallide. Il must Le Vernis Mimosa di Chanel, un giallo particolarmente particolarmente luminoso, splendente e cangiante, giusto punto di incontro tra un colore mat e uno perlato.
Sono di gran moda anche i colori fruttati, con l’arancio in pole position vitaminico, tropicale ed energetico (come quello proposto da OPI o da Dior); ma anche il rosa evergreen che quest’anno è da scegliere nelle tonalità più vivaci del fucsia, caprifoglio o corallo, e poi anche verde in tutte le sue tonalità dal menta, al verde acido allo smeraldo, il blu pavone, l’azzurro cielo (come proposto da Collistar), acquamarina, viola….per un’estate all’insegna del buonumore e della voglia di divertirsi.

EFFETTO COAT CRACKLE
Per chi è stanco di avere unghie monocromatiche i nail stylist propongono il nuovo effetto Crackle ottenuto posizionando sopra al normale smalto colorato un particolare top Coat, con colore a contrasto, che dona uno speciale effetto marmorizzato bicolore.


Attenzione
la manicure supercolorata non va abbinata all’abito, anzi per un estate 2011 all’insegna dell’allegria, il gioco è quello di creare nuovi e azzardati abbinamenti.

Stampa