Spyker C8 Aileron Spider

Al Concorso d’eleganza di Pebble Beach il costruttore olandese Spyker presenta la C8 Aileron Spyder, attesa in versione definitiva al prossimo Salone di Ginevra

Spyker C8 Aileron Spider. Nulla Tenaci Invia Est Via, per il tenace nessuna strada è impraticabile. Questo il motto della Spyker, supercar factory che ha presentato la nuova C8 Aileron Spider al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach in California, uno tra gli appuntamenti più attesi dagli amanti delle performance e del lusso su quattro ruote.
La versione definitiva della scoperta olandese è attesa per il Salone di Ginevra il prossimo anno.

La C8 Aileron Spider è “semplicemente” una versione a passo lungo della C8 spyder e come quest’ultima è dotata di un tetto semi-automatico in tela a funzionamento elettrico/idraulico. Come per la C8 Aileron il design è più pulito rispetto ai primi modelli del costruttore, anche se sono sempre presenti le massiccie prese d’aria e le caratteristiche bocchette d’aerazione. Una volta piegato, il tetto è completamente racchiuso nel corpo macchina e ne lascia inalterato il profilo, ritraendosi sotto il tonneau in alluminio rivestito in pelle.

Il motore che spinge la Spyker C8 Aileron Spider è un Audi 4.2 litri V8 da 400 cavalli e 480 Nm a 3.400 giri/min, con cambio manuale o automatico a sei rapporti. Velocità massima dichiarata di 300 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Il prezzo per questa supercar verrà svelato il prossimo anno, ma già si sa che Spyker assicura una garanzia illimitata di tre anni.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version