Tendenza make up primavera estate 2011

Stampa

Per la bella stagione di giorno il trucco hai i colori della primavera e il rosa fa da padrone, per la sera, invece, il look è rock e ricorda gli anni ’80 con tanto blu e rosso vernice sulle labbra.

Sono tre le tendenze principali per il make up della primavera estate 2011: durante il giorno si indossano i colori tenui e lievi della primavera giocando con rosa impalpabili, romantici lilla e grigi polveri oppure si scegli un trucco naturale con caldi lampi bronzo, durante la sera, invece, il trucco diventa glamour, rock, esagerato, molto anni ’80…

I colori del giorno sono quelli delicati dei fiori. Su tutti il rosa dona un aspetto giovane e fresco all’incarnato, mentre il lillà regala un ammiccante look romantico ed hippy.
Le nuance sono madreperlate ed iridescenti come quelle proposte nella nuova collezione Ultra-Lavand Lancome by Aaron De Mey che reinterpretare la dualità di ogni donna giocando con le nuance che spaziano dal lilla al confetto, dal rosa al violetto, con infinite variazioni di armonie di lavanda, in toni caldi e freddi in contrasto con oro e argento scintillanti per un pizzico di glamour Disco.
Le labbra sono ultra shine con gloss e rossetti in tutte le tonalità dei rosa come, per esempio, i nuovi colori delle linee Dior Addict, Rouge Coco Shine Chanel e Ceramide Ultra Lipstick by Elizabeth Arden.

Il look è naturale e luminoso. La pelle risplende di una lucentezza sofisticata e satinata, abbinata a texture morbide e a colori pieni di intensità sulle palpebre. Le nuove terre abbronzanti Shiseido Bronzer, abbinate al fondotinta di ultima generazione Perfect Refining Foundation donano una base perfetta, sana ed idratata sulla quale osare tocchi di luce raffinata e giocare con i toni del dorato e del bronze.
Lo sguardo è reso intenso dalle pennellate bronzate e dal mascara intenso. Le labbra sono naturali.

Il mood di stagione per le serate mondane sono gli anni ’80. Nessuna remora e nessuna esitazione la parola d’ordine è osare un look rock.
Le tinte sono piene e non  sfumate sugli occhi dove fanno da padrone il blu e il verde.
Lo sguardo è valorizzato dall’ombretto anche sotto le ciglia inferiori per uno smokey eyes frizzante e contemporaneo da vera star.
Per questa proposta di make up Luminizing Satin Eye Color Trio Shiseido propone sofisticati blu abbinati al rosa, Yves Saint Laurent Palette Pink Celebration, Collistar blu e viola all over anche per Eye Liner Tecnico.
Per completare il look esagerato per notte esagerate la notte deve essere sexy e rosso lacca con gloos ultra brillante e dall’effetto colore vernice.

Stampa