Trucco da pin up

Stampa

Per un effetto femme fatale, un make up che si fa notare: le appassionate di abiti vintage scelgono ancora oggi di riproporre lo stile da pin up, vediamo insieme come…

Se parliamo di pin up, viene in mente la 'fatalona', una donna che certamente, grazie al suo look e al trucco, si fa notare. Vi ricordate Marilyn Monroe? Ora la pin up per eccellenza è Dita Von Teese, pelle diafana, labbra rosse, occhio allungato e ciglia esagerate. Ecco allora come procedere per una serata particolare o per una giornata in cui sentirvi gli occhi puntati addosso.

Trucco viso da pin up
Per prima cosa va creata una base uniforme. Applicate quindi un primer uniformante ed illuminante da sfumare sino al decolleté. Ora dovete applicare il fondotinta che deve essere di una tonalità chiara, uno o al massimo due toni in meno della vostra carnagione. Ora come tocco finale, per ottenere l'effetto porcellana usate una cipria chiara trasparente, fissante.

Trucco occhi da pin up
Per l'occhio bisogna scegliere un ombretto chiaro, bianco, perla o rosato chiarissimo. Potete usare sia quelli opachi, sia quelli perlati. Con glitter e pagliuzze argentate o dorate non vanno bene. Applicatelo su tutta la palpebra mobile senza arrivare alle sopracciglia ma rimanendo nell'incavo dell'occhio. Per fare la linea che allunga l'occhio potete usare l'eyeliner (se siete brave) oppure la matita. Entrambi devono essere rigorosamente neri. La riga deve essere sottile verso l'interno vicino al naso ed allargarsi verso l'esterno dell'occhio con la punta estrema all'insù.
Il mascara, nero anch'esso, deve essere di quelli volumizzanti e allunganti delle ciglia per un vero effetto riempimento e a farfalla. Ancora meglio, se riuscite a metterle, sarebbe indossare delle folte ciglia finte, come quelle di Shu Uemura.

Trucco bocca da pin up
Le labbra, seducenti, vanno colorate di rosso fuoco e rese lucidissime. Concesso un rossetto opaco e poi un gloss trasparente. Se non ve la sentite, potete scegliere un rosso più arancione, sempre molto intenso, o anche un bel rosa petunia.
Il tocco finale è quello di applicare lo stesso colore del rossetto anche sulle unghie… E ora siete pronte per cantare 'Happy birthday Mr President', come fece Marilyn con J.F. Kennedy!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa