Victorinox Alliance, l’orologio di punta della storica casa made in Swiss.

Stampa

La collezione Victorinox Alliance si è costantemente evoluta fin dalla sua prima apparizione, ma i valori fondamentali restano gli stessi che hanno contribuito a rendere Victorinox un marchio riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi prodotti.

Victorinox è un marchio famoso in tutto il mondo grazie ad uno dei suoi prodotti più celebri e riusciti, ovvero l’originale coltellino utilizzato dall’Esercito Svizzero e fornito proprio dalla società fondata ad Ibach nel 1884. Gli stessi valori fondanti di un tale successo caratterizzano i segnatempo Victorinox Swiss Army ed in particolare la linea Alliance, esposta a Baselworld 2011, che rappresenta un vero e proprio capisaldo capace di coniugare tradizione e spirito d’innovazione. Sobrietà, raffinatezza, design funzionale, utilizzo di componenti “made in Svizzera “ e manifattura realizzativa di altissimo livello sono le costanti che vengono incarnate da ogni prodotto della storica casa elvetica.
Quest’anno la novità della linea Alliance sottolinea fluidità e dinamismo. Le anse a forma di lira sono allungate, lo stile del quadrante riflette un design essenziale: nero laccato ma non lucido, in argento satinato, con una decorazione a effetto raggio di sole che cattura la luce, o grigio ardesia con finitura opaca al fine di assorbire eventuali riflessi. Nuova la presenza di sole tre cifre arabe sul quadrante (al tre, sei e nove) intervallate da indici. Il datario è posto a ore 6 nel modello solo tempo e fra le ore 4 e 5 nella versione cronografo. Cinturino in morbida pelle o bracciale in acciaio classico con tre file di maglie con diverse finiture e colori. Il risultato è una linea di orologi classici frutto dell’eredità di un patrimonio di ingegnosità e attenzione ai più piccoli dettagli con un tocco di contemporaneità.

La linea Alliance vanta una gamma di orologi e cronografi disponibili con quadrante nero, antracite o argento.
Il prezzo varia dai 390 euro della versione con cinturino in pelle agli 840 euro della versione col bracciale in acciaio placcato oro.

Per una panoramica completa di tutte le novità di Baselworld consulta lo speciale di VeraClasse

Stampa