Volo dell’Angelo 2013 al Carnevale di Venezia

Stampa

Come da tradizione, domenica 3 febbraio una bella ragazza è planata dal Campanile di San Marco sopra la piazza piena di maschere. Con il volo dell’angelo si apre ufficialmente la settimana del Carnevale di Venezia con un ricco programma.

Alle ore 12 di domenica 3 febbraio tutti in Piazza San Marco con il naso per aria: ecco come da tradizione una bellissima ragazza plana sulla folla dal campanile di San Marco, è il “Volo dell’Angelo”, antica tradizione veneziana in onore del doge che da l’avvio alla settimana principale del Carnevale di Venezia 2013.

L’evento è uno degli appuntamenti più attesi dell’interno Carnevale e prevede l’emozionante volo di un ospite segreto. Accolta dalla folla quest’anno la bella Marta Finotto, eletta Maria dell’anno del Carnevale dello scorso anno, a vestire i panni dell’angelo e a scendere sulla folla che gremisce la piazza partendo dalla sommità del campanile di San Marco.

Ad attenderla nella pizza il corteo del Doge al gran completo, le rievocazioni storiche in costume, le maschere di Carnevale più spettacolari e l’elettrizzante abbraccio di Venezia con la sua consueta scenografia da lasciare a fiato sospeso.

Dopo il volo dell’Angelo e l’atterraggio della bella Colombina entra nel vivo il Calendario di Venezia e la settimana di festeggiamenti con un ricco programma che potete consultare nello speciale di VeraClasse “tutti gli eventi del Carnevale di Venezia 2013”….

Stampa