Yacht & Garden 2009, Genova

Sabato 23 e domenica 24 maggio 2009 Marina Genova Aeroporto presenta la seconda edizione di Yacht&Garden, la mostra mercato di piante e fiori più attesa della stagione

Torna per la seconda edizione al Marina Genova Aeroporto la grande mostra mercato dedicata al mondo del giardinaggio, delle imbarcazioni e a tutti coloro che vogliono creare dei veri e propri giardini sull’acqua, Yacht & Garden è pronto ad accogliere i tanti visitatori appassionati del verde sabato 23 e domenica 24 maggio. Oltre 60 espositori dalle 10 alle 19 presenteranno le loro migliori proposte per gli amanti del giardinaggio e della vita all’aria aperta. Oltre ai fiori, Yacht & Garden diventa palcoscenico per oggetti di arredamento e antiquariato, attrezzi da giardino, vasi e cesteria, tessuti, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria a tema, libri, riviste e associazioni.
Moltissimi gli appuntamenti da non perdere, presenti anche Giampietro Petiet, uno dei più grandi produttori europei di Hibiscus Ibridi Tropicali; Ermanno Pieter Di Paola, appassionato coltivatore di Succulente e Cactacee e Enrico Russino, noto vivaista di tipiche piante aromatiche siciliane. E ancora, corsi di altissimo livello come  “Coltivazione di orchidee in casa”, tenuto da Giancarlo Pozzi, uno dei più qualificati coltivatori di orchidee oppure  “Solo Fiori” a cura di Grazia Crosazzo, nota illustratrice botanica, a questi si affiancano mini corsi per bambini.
Tra le tante iniziative segnaliamo l’appuntamento con i docenti e gli allievi del Conservatorio di Musica “Nicolò Paganini “di Genova che intratterranno gli ospiti con il suggestivo concerto “Pianoflora. Musiche en plein air”.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version