Candida Hofer: Immagini di architettura alla Fondazione Bisazza

A dal 09.05.2014 al 27.07.2014

Stampa

Prima mostra fotografica in esposizione alla fondazione Bisazza, un viaggio nell’architettura di immagine

E’ una vera novità per la Fondazione Bisazza, in provincia di Vicenza, l’esposizione fotografica della tedesca Candida Hofer. Una celebrazione dell’architettura tramite fermo immagini, dal classico al moderno, una visione estremamente personale di cosa è l’architettura.
La mostra fotografica Candida Hofer – Immagini di architettura è allestita dal 9 Maggio al 27 Luglio nei saloni della Fondazione Bisazza per il Design e l’Architettura Contemporanea che ospita numerosissime gigantografie della fotografa rinomata ed espressione del mondo fotografico contemporaneo che illustra sempre interni di spazi pubblici: teatri, banche, stazioni, musei, biblioteche, metropolitane. Tutte rigorosamente senza persone e con solo la luce naturale e senza nessun ritocco aggiuntivo. Uno studio estremamente accurato del momento e dell’ambiente che ha portato alla notorietà la Hofer.

Questa esperienza di immagine è stata scelta dalla Fondazione che non ha mai ospitato una mostra fotografica, ma potrà essere l’inizio di un nuovo percorso di esposizione legata al mondo dell’architettura. Dal Brasile, a Zurigo, a Milano (con il Teatro alla Scala), a Siviglia, Napoli, Parigi, Vienna e Berlino solo per citare alcuni dei luoghi sedi degli edifici interni che si potranno ammirare, un percorso unico, da vivere, per sentirsi in quei luoghi.

Candida Hofer – Immagini di architettura
dal 9 Maggio al 27 Luglio
Fondazione Bisazza
Viale Milano 56 – 36075 Montecchio Maggiore (VI)
Tel 0444.707690
www.fondazionebisazza.it
info@fondazionebisazza.it

Stampa