
Gioielli in mostra alla Triennale di Milano
A dal 11.01.2011 al 06.02.2011
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva mostra a Venezia Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, una mostra itinerante in Puglia ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il Venezia e la Biennale d’Arte 2017: Viva Arte Viva Venezia e la Biennale d’Arte 2017:
Designer e orafi lombardi rendono omaggio al capoluogo meneghino con la mostra “Gioielli per Milano” presso il Triennale Design Museum dall’11 gennaio al 6 febbraio 2011.
Sono quaranta i gioielli realizzati per l’occasione e che rappresentano, secondo la curatrice Alba Cappellieri, professore di design del gioiello al Politecnico di Milano, “l’opportunità per mettere insieme persone e idee, maestri del gioiello e giovani designer, imprenditori e artigiani, ricerca e business, tradizione e innovazione, territorio e globalità, in quel clima di collaborazione capillare che è tipica del sistema produttivo lombardo“.
E’, infatti, la prima volta che i principali attori della filiera del gioiello convergono in un progetto comune che sigla la costituzione di un sistema orafo lombardo e i risultati sono di grande interesse e di rinomata fattura.
I 40 prototipi liberamente ispirati alla città di Milano, ai suoi monumenti più famosi e alle sue caratteristiche esemplari, dal Duomo all’Arena civica, dal traffico metropolitano alla Madonnina, sono in mostra dall’11 gennaio al 6 febbraio 2011 presso le sale del Triennale Design Museum di viale Alemagna.
“Gioielli per Milano”
Triennale Design Museum
11 Gennaio – 6 Febbraio 2011
Milano Palazzo della Triennale – Viale Alemagna