Joan Mirò in mostra al MUDEC a Milano

A dal 25.03.2016 al 11.09.2016

Stampa

Dal 25 marzo 2016 in esposizione al museo di arte moderna di Milano moltissime opere e creazioni del grande ed eclettico artista surrealista catalano in “Joan Mirò. La forza della materia”

Joan Mirò in mostra a Milano al MUDEC da fine marzo si prepara ad essere una delle retrospettive dell’artista più interessanti mai realizzate in Italia. Il lavoro dell’artista catalano viene visualizzato nelle sale del nuovissimo museo milanese di arte contemporanea, luogo ideale per un personaggio facente parte del surrealismo che ha dimostrate di essere uno degli esempi di arte moderna.

Mirò ebbe una carriera lunghissima. Iniziò la sua opera creativa all’età di 8 e sino quasi alla sua morte, che avvenne a 90 anni, lavorò e produsse arte.
Estremamente eclettico, si cimentò in diverse arti grafiche ed utilizzando diverse tecniche e diversi materiali, entrò in contatto con altri artisti unici e vivaci come lui tra cui Picasso, Chagall, Modigliani e Dalì. Ben presto si creò una sua identità ed unicità con un uso della materia e dei colori distinguibile immediatamente.

“Joan Mirò. La forza della materia” porta a Milano, grazie alla Fondazione Joan Mirò e alla collezione privata della famiglia dell’artista tutta una serie di opere significative nel cinquantennio 1931-1981 dove questo sviluppo di arte quasi a ricordare quella primitiva grazie a forme, immagini e colori molto grezzi e semplici, viene proposta.

Questa mostra si conferma un omaggio ad uno dei massimi esponenti del ‘900 che grazie alla sua tecnica espressiva riesce ad essere compresa da tutti in modo semplice ed immediato.

Joan Mirò. La forza della materia
25 marzo – 11 settembre 2016

MUDEC Milano
Via Tortona 56
20144 Milano

Orari
Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì a domenica 9.30 – 19.30
Giovedì 9.30 – 22.30

Stampa