
La moda di Louis Vuitton e Marc Jacobs in mostra a Parigi
A dal 09.03.2012 al 16.09.2012
-
-
-
-
-
-
-
-
- Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva mostra a Venezia Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, una mostra itinerante in Puglia ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il Venezia e la Biennale d’Arte 2017: Viva Arte Viva Venezia e la Biennale d’Arte 2017:
Louis Vuitton celebra,con una grande mostra al Musèe des Arts Decoratifs,i due grandi artisti: Louis Vuitton,fondatore della Maison e Marc Jacobs,suo direttore artistico dal 1997.
La mostra rappresenta il periodo dell’industrializzazione del XIX secolo fino alla globalizzazione del XXI.Lo spazio espositivo di 1500 mq,si divide tra due piani; al primo piano c’è il mondo di Louis Vuitton in cui i bauli sono esposti insieme alle collezioni di moda e accessori.
Il secondo piano è dedicato a Marc Jacobs ed accoglie i suoi ospiti con “Moodboard” di videofoto che raccolgono le ispirazioni del Direttore Artistico della maison.I manichini sono in movimento e non mancano le collaborazioni con i più grandi artisti italiani.
Per chi ama la moda e la storia del costume questa mostra diventa una tappa davvero imperdibile;Parigi con i suoi scenari, la vita glamour, le bellezze museali e questa mostra sono un meta davvero magnifica che regala emozioni uniche.
Dove: Musès des Arts Decoratifs Parigi
Quando dal: 9 marzo al 16 settembre