La moda e i costumi di scena sono in mostra a Brescia

A dal 19.01.2011 al 20.02.2011

Stampa

La moda e l’arte sono le protagoniste dell’esposizione ‘Il Teatro alla Moda. Costume di scena. Grandi Stilisti’ che ospitata nelle sale di villa Mazzucchelli dal 19 gennaio al 20 febbraio 2010

Meravigliosi costumi originali, bozzetti, figurini…sono esposti nelle sale delle antiche scuderie di villa Mazzucchelli  di Ciliverghe di Mazzano in provincia di Brescia, dove, dopo il successo ottenuto a Roma, approda l’evento intitolato “Il Teatro alla Moda. Costume di scena. Grandi Stilisti”

La mostra è l’occasione per ammirare abiti e costumi realizzati per famosissime rappresentazioni teatrali, operistiche e coreutiche, da alcuni tra i più importanti stilisti italiani, quali Gianni Versace, Roberto Capucci, Emanuel Ungaro, Fendi, Missoni, Giorgio Armani, Antonio Marras, Romeo Gigli, Alberta Ferretti, Valentino, Enrico Coveri.
Attraverso un’accurata selezione di creazioni di grande fascino si ripercorre uno dei momenti più glamour del teatro internazionale moderno e si intende valorizzare l’indiscussa qualità artistica del Made in Italy.
Piccola curiosità: il titolo è un omaggio al testo “Il Teatro alla Moda” di Benedetto Marcello; trattazione nella forma di saporito commento umoristico del teatro lirico, apparso in prima edizione nel 1720.

Musei Mazzucchelli
dal 19 gennaio al 20 febbraio 2011
per maggiori informazioni www.museimazzucchelli.it

Stampa