Mostra dedicata a Gianfranco Ferrè. La camicia bianca secondo me.

A dal 01.02.2014 al 15.06.2014

Stampa

Esposizione a Prato che si pone come espressione simbolica dello stile del maestro Gianfranco Ferré, è l’anima della sua creatività.

Al Museo del Tessuto di Prato, dal 1 Febbraio al 15 giugno 2014 è aperta al pubblico la mostra ‘La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré‘. Grazie alla Fondazione Museo del Tessuto e alla Fondazione Gianfranco Ferré è possibile vedere come la grande protagonista dello stile del maestro prende forma, il suo percorso creativo e come è poi realizzata. L’interpretazione della camicia bianca del grande stlista è sempre presente nelle sue collezioni ed è ormai diventata un ‘segno del mio stile’, come da dichiarazione dello stesso patron della maison. Sarà possibile vedere in questa mostra non solo i diversi modelli e le diverse creazioni candide e pulite, ma anche i disegni, i bozzetti, i diversi dettagli, delle fotografie, ma anche le campagne pubblicitarie, su carta o in video e delle installazioni.
Ecco che si potrà percepire che una camicia non è solo e semplicemente una camicia, ma è tutto un mondo creativo e costruttivo complesso e dettagliato.
Gianfranco Ferré è le sue camicie e queste sono a 360° il suo mondo e il suo essere. Sarà possibile trovarsi coinvolti nella realtà sartoriale grazie anche un particolare sistema di teli sospesi per la visualizzazione delle immagini.

La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré.
Dal 1 febbraio al 15 giugno 2014
Museo del Tessuto
Via Puccetti 3 – Prato

Orari
martedì – giovedì: 10 – 15
venerdì e sabato: 10 – 19
domenica: 15 – 19
Giorno di chiusura: lunedì
Prezzo dei biglietti
Ingresso intero: 8 euro
Ingresso ridotto: 6 euro

Per informazioni sulla mostra: www.ferre.museodeltessuto.it

Stampa