Mostra Murillo y Justino de Neve al Museo del Prado

A dal 26.06.2012 al 30.09.2012

Stampa

Dal 26 giugno al 30 settembre 2012 al museo del Prado c’è la mostra Murillo y Justino de Neve; due massimi esponenti dell’arte spagnolo

Dal  26 giugno al 30 settembre 2012 al museo del Prado è stata organizzata una mostra dedicata ad alcuni dei più importanti artisti spagnoli.

Bartolomeo Estaban Murillo dipinse molti quadri grazie alla collaborazione con Justino de Neve.Neve gli procurò importanti incarichi pubblici come La Fundaciòn de Santa Maria la mayor di Santa Maria la blanca.

Il Prado  ha organizzato questa mostra questa esposizione in collaborazione con la fondazione focus-abengoa de Sevilla.
Molte delle opere esposte sono stata oppurtunamente restaurate per rendere al meglio l’artisticità dei pittori,il loro stile e la loro maestria.
Immergersi nell’arte è come fare un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo; in un nuovo modo di percepire la realtà.

 

Bartolomeo Estaban Murillo con il suo stile e la sua forma artistica ha contribuito notevolmente a creare un filo conduttore che ha portato la Spagna ad avere un patrimonio artistico considerevole ed invidiato.

L’arte spagnola viene esaltata grazie ai colori usati e la potenza delle immagini proposte che rimangono impresse nella mente proprio per la maniera inconfondibile di percepire la realtà. La tensione emotiva accompagna tutto il percorso e fa si che ogni elemento, contribuisca lo spettatore ad immergersi sempre più nell’arte proposta.

Cultura, tradizione ed innovazione vengono proposte in unica manifestazione artistica che dichiara apertamente il suo credo artistico votato alla sacralità e la devozione.

 

 

Mostra Murillo y Justino de Neve

26 giugno 2012 / 30 settembre 2012

Prado / Madrid

 

 

Scopri le più belle mostre del 2012 nello speciale di Veraclasse…

Stampa