Mostra Piccole Sculture a Brescia

A dal 17.12.2011 al 25.02.2012

Stampa

Dal 17 dicembre 2011 al 25 febbraio 2012 alcune opere scultoree di grandi maestri dalle visioni astratto-costruttive permettono di scoprire una nuova dimensione dell’arte

Dal 17 dicembre dicembre al 25 febbraio 2012  a Brescia è possibile visitare la mostra “Piccole Sculture” in cui sono presenti alcuni tra i più grandi  lavori dalle visioni astratto-costruttive.
Sono esposte le opere della svizzera Therese Hilbert,create in elegante argento e con forme di altissima qualità plastica.

Si possono vedere i capolavori di Valeriano Trubbiani, in cui regnano miti e favole.L ‘artista nelle sue sculture rappresenta la sua filosofia e la sua attenzione alle storie con immagini  fantastiche.

Franz Hitzler, nato nella campagna bavarese,appena dopo la guerra  ha vissuto il dramma tedesco tra negazione,repressione e partenza di una nuova generazione per il futuro. Le sue sculture in ceramica,esprimono forza ed enfasi con ironia.

Bruno Martinazzi,esprime la sua idea di vita attraverso le sue opere che  rappresentano frammenti del corpo. Le opere di Skubic,eleganti e sinuose, sono uniche per l’uso di materiali particolari quali acciaio inox e specchi complessi.Tutte le composizioni sono studiate seguendo le regole di Fibonacci e ciò dimostra la genialità dell’artista.

 

Per maggiori informazioni:

Piccole Sculture

Associazione Culturale Maurer Zilioli
Via Trieste 42 b Brescia
Orario di apertura: Mer.-Sab 15.30 – 19.30

www.maurerzilioli.com

 

Stampa