Mostra su Giotto a Milano, l’evento della stagione, tutte le info

A dal 02.09.2015 al 10.01.2016

Stampa

A Palazzo Reale, sino a Gennaio 2016, sono radunati i più importanti capolavori dell’artista che inizio con un… cerchio. Un evento da non perdere

Giotto. L’Italia. Dal 2 settembre sino al 10 Gennaio del 2016 nella cornice di Palazza Reale a Milano è in corso la mostra dedicata ad uno dei grandi geni dell’arte, Giotto. Un omaggio che l’Italia ha voluto attribuire al maestro divenuto famoso per un semplice cerchio che ha invece prodotto capolavori infiniti  che per la prima volta sono stati riuniti in un unico luogo. Un evento imperdibile nel panorama di questi avvenimenti.

Milano durante Expo vuole far conoscere a tutto il mondo anche l’arte italiana e la mostra creata nel centro di Milano, nelle sale di uno dei palazzi storici ne è un esempio, racchiudendo ben 13 capolavoro prevalentemente su tavole, dall’artista che ha formato la cultura figurativa italiana.
I suoi personaggi ben definiti, lo studio delle proporzioni e dei pesi negli sfondi, queste sono le principali caratteristiche che anche i profani vedono nelle opere di Giotto. Questo e anche il primo lavoro di studio dei colori si potranno ammirare nei capolavori esposti. Arrivati da tutta Italia ed anche dall’estero, alcuni per la prima volta fuori dalla loro sede come il Polittico Stefaneschi che è conservato in Vaticano da oltre 700 anni. Altri contributi arrivano da Firenze ed anche dagli Stati Uniti dove alcune tavole sono in collezioni pubbliche e private.

Giotto. L’Italia.
2 settembre 2015 – 10 gennaio 2015
Palazzo Reale
Piazza Duomo 12, Milano

Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 – 19.30
Giovedì e sabato 9.30 – 22.30
Per informazioni www.mostragiottoitalia.it

Stampa