Mostre d’arte a Milano

Stampa

Dal 18 settembre 2012 al 20 gennaio 2013 il capoluogo lombardo si fa ricordare non solo come luogo delle sfilate haute couture, ma anche come una città che ospita importanti esposizioni d’arte

Milano è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per essere la vetrina della moda made in Italy, ma il capoluogo lombardo non è solo questo. La città si fa largo nel mondo della cultura e quest’anno diventa ospite di numerose mostre d’autunno.

Le tematiche sono molteplici, la quantità di opere è vasta… così la città di Milano diventa sede di mostre d’arte delle più svariate categorie.

Se visitate la città potreste fermarvi a vedere la collezione privata di Sir Denis Mahon allestita al Palazzo Reale di Milano che racchiude una vasta gamma di  opere del barocco: “Da Guercino a Caravaggio. Sir Denis Mahon. 100 anni di vita e di studio attraverso il ‘600”.

Preferite l’arte cubista? Sempre al Palazzo Reale troviamo esposte le opere di Picasso per una mostra dal titolo “Pablo Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”.

Momenti di critica creativa e discussioni interessanti sorgono da “Svegliati!”, l’esposizione allestita allo Spazio Rojo dell’artista spagnola Yolanda Dominguez.

Non vi resta che scegliere il vostro stile e decidere come trascorrere una giornata all’insegna della cultura nel capoluogo lombardo…

 

Informazioni utili:

“Da Guercino a Caravaggio. Sir Denis Mahon. 100 anni di vita e di studio attraverso il ‘600” – dal 18/09/12 al 20/01/13 –  Palazzo Reale

“Pablo Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” – dal 20/09/12 al 06/01/13 – Palazzo Reale

“Svegliati!” – dal 04/10/12 al 15/11/12 – Spazio Rojo

Stampa