Tribute to Italian Fashion & Luxury Gianni Versace

All’interno del Salone del Lusso di Verona una retrospettiva con cui Franco Jacassi rende omaggio al grande stilista Gianni Versace

Tribute to Italian Fashion & Luxury è il titolo della retrospettiva che si può visitare in occasione di Luxury & Yachts e organizzata dal raffinato collezionista Franco Jacassi, conosciutissimo nel campo della moda e dell’arte, con showroom a Milano.
Franco Jacassi offre, agli amanti del ‘vintage’, una esclusiva selezione di abiti, accessori, tessuti, oggetti fra le più ampie del mondo.
Con la mostra di abiti e accessori d’epoca (dalla fine anni ’70 al 1997), appartenenti al suo archivio, Franco Jacassi vuole rendere omaggio a Gianni Versace in un momento in cui il suo stile è tornato alla ribalta.
Si possono ammirare testimonianze di alcune ‘tipologie’ che hanno reso grande il nome dello stilista italiano in tutto il mondo.
Tra le invenzioni più raffinate ed esclusive presenti sono da sottolineare la maglia metallica oroton – una delle più importanti invenzioni nel tessuto per l’alta moda che Gianni Versace ha utilizzato in tutte le sue collezioni; il ricamo, ripreso da antiche tecniche risalenti al ‘400, si ispira all’opera di Eschel, della Delauney o all’optical; la stampa su seta dai colori ispirati a Canova, al ‘mondo’ di ‘Vogue’ e dei più importanti magazine di moda o allo stile animalier.

Piena di fascino anche la ‘Galleria di Ritratti’ People ‘In’ Versace che, grazie alle magistrali immagini di Alfredo Sabbatini, pone in risalto gli abiti scultura dalle linee futuristiche o sinuose, costruiti per esaltare il corpo femminile, dove la genialità, creatività e l’entusiasmo dello stilista sono inconfondibili.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version