Vanishing Africa: importante mostra fotografica a Torino

Stampa

Dal 28 novembre 2014 al 13 gennaio 2015 la fotografa torinese Anna Alberghina espone i suoi scatti di viaggio alla galleria Paola Meliga

Una mostra sull’Africa che scompare. Gli scatti della fotografa torinese Anna Alberghina, esposti alla galleria Paola Meliga nel capoluogo piemontese fino al 13 gennaio 2015 raccontano di un continente che sta svanendo, di tribù e popolazioni antichissime i cui contorni si stanno sempre più confondendo a seguito delle contaminazioni colonialiste.
La fotografa – viaggiatrice che espone a Torino racconta nei suoi 25 scatti la storia di popolazioni come i Bororo del Niger, i Batwa dell’Uganda, i Pokot e Rendille del Kenya i Muchimba e Makawana dell’Angola. Nei suoi ritratti si coglie la volontà di raccontare una terra incognita, da sempre sogno di viaggiatori, esploratori e avventurieri.
Durante la mostra, allestita fino al 13 gennaio, verrà presentato il libro “Maschere d’Africa” di Bruno Albertino (curatore dell’esposizione) ed Anna Alberghina, edito da Neos Edizioni e saranno esposte alcune maschere tribali africane appartenenti alla collezione privata degli Autori.

Torino
Galleria Paola Meliga
Per informazioni: +39 011 2079983
E-mail info: paolameliga@libero.it

Stampa