Egitto: si torna a volare da Germania e Gran Bretagna

Riprendono i collegamenti aerei verso l’Egitto: sono tedesche e inglesi le prime compagnie aeree a credere finalmente nel turismo della terra dei Faraoni.

Il turismo è da sempre la voce più importante dell’economia dell’Egitto, un Paese ricco di meraviglie da scoprire, denso di storia e di cultura, un fascino che non si ritrova in nessun altro luogo al mondo.

Dalle località balneari del Mar Rosso, con i colori dei suoi fondali, l’acqua cristallina e le spiagge mozzafiato, all’imponenza delle meraviglie del mondo antico, quali le Piramidi, la Sfinge, i siti archeologici di Luxor, Giza e Menphi, fino alla sacralità del fiume Nilo, culla di una civiltà affascinante nel bel mezzo del Sahara: l’Egitto ha davvero tanta bellezza da offrire.

Finalmente, dopo un lungo periodo di difficoltà, sono diversi i tour operator che tornano ad investire sull’Egitto, con proposte di crociere sul Nilo e itinerari culturali.
Riprendono anche i collegamenti aerei sia per le mete del Mar Rosso, sia per Luxor: la Germania e la Gran Bretagna per prime hanno deciso di riallacciare le rotte e reinstaurare rapporti di fiducia con questa terra meravigliosa, pronta a ripartire.

Ci auguriamo che anche le compagnie italiane possano giungere a questa decisione di svolta, per tornare a farci vivere i colori e i profumi dell’Egitto.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version