Pasta Cuniola a Tuttofood 2023: le novità 

Pasta Cuniola dall’8 all’11 maggio 2023 è a Milano per partecipare a Tuttofood, la fiera B2B per gli esperti del settore agro-alimentare, presso il Padiglione 7, Stand B21. Ecco le novità che il pastificio ferrarese lancerà sul mercato: 1) Nuova linea Pasta di Canossa di Semola, con un packaging accattivante ed innovativo 2) Decima e […]

Pasta Cuniola dall’8 all’11 maggio 2023 è a Milano per partecipare a Tuttofood, la fiera B2B per gli esperti del settore agro-alimentare, presso il Padiglione 7, Stand B21.


Ecco le novità che il pastificio ferrarese lancerà sul mercato:

1) Nuova linea Pasta di Canossa di Semola, con un packaging accattivante ed innovativo
2) Decima e nuova referenza della linea “My instant Pasta di Canossa”, la pasta facile e veloce, con sughi pronti, realizzata esclusivamente con ingredienti naturali e tradizionali: nasce il fusillo con funghi, tartufo e formaggio
3) Tre nuovi prodotti di pasta istantanea a base di Pasta Integrale (al pomodoro e basilico, al pomodoro e mozzarella, al radicchio rosso) in un contenitore di carta 100% riciclabile e sostenibile

4) Quinta referenza per la linea “My Instant Risotto” …arriva il risotto al pomodoro e basilico
5) “YOU EAT”, la nuova esclusiva linea di prodotti pensata per i mercati più competitivi e anche per i più giovani, in particolare per far fronte alle loro esigenze di gusto e di spesa. Si tratta di ben cinque paste pronto uso riunite sotto un nuovo marchio registrato. I gusti sono degli evergreen molto amati: pesto, pomodoro e basilico, arrabbiata, formaggio, funghi

6) Sempre nella linea “You Eat” nascono due nuovi prodotti dal sapore orientale.…due Risi asiatic style in due differenti tipologie di gusto (burro e aglio, al pollo) e due Noodles asiatici a base di tagliatelline di semola non fritte, con brodo gusto pollo o con brodo vegetale.

Ottavio di Canossa, AD di Pasta Cunicola

Molto soddisfatto Ottavio di Canossa, AD Pasta Cuniola, che commenta: “Volevamo arricchire la nostra gamma con un prodotto che fosse in linea con quello più classico e più consumato al mondo, per cui abbiamo deciso di utilizzare il nostro prezioso grano, che ci ha sempre dato grandi soddisfazioni, immettendo sul mercato la nuova Pasta di Semola, che affincherà il nostro prodotto di punta, rappresentato dalla Pasta di Semolato. All’estero inoltre le linee My istant Pasta e My instant Risotto stanno andando alla grande, per cui sentivamo l’esigenza di rinnovarci e di proporre ai nostri consumatori nuovi gusti che potessero stuzzicare ancora di più il loro palato. Questo infatti è un segmento di mercato molto sensibile alle novità…si tratta di una pasta gustosa e sana, in grado di rispondere in modo competitivo nell’immenso mercato dei prodotti preconfezionati pronti in pochi minuti. Da qui l’idea di sperimentare nuovi appetitosi prodotti e gusti pronto uso.

Inoltre, per essere al passo con i tempi si è anche deciso di creare il nuovo brand You Eat che ci permettesse di proporre un prezzo al pubblico molto vantaggioso, andando così incontro a mercati esigenti dal quel punto di vista e anche ai più giovani. Le Paste Integrali invece sono il frutto di un obiettivo: integrare le nostre referenze con prodotti ancora più in linea con uno stile di vita salutare, sempre più ricercato da una grande fetta di consumatori e che noi stessi abbiamo sempre perseguito. Infine, poiché la cucina asian e fusion da qualche anno ha conquistato tutti noi, la ciliegina sulla torta è stata la nascita dei risi e delle tagliatelline di semola in brodo noodles style sempre a marchio You Eat, con la speranza che vengano apprezzati dalla nostra clientela e da nuovi potenziali consumatori. Ammetto che l’impegno in questi mesi è stato davvero immane, ma finora i risultati ottenuti ci danno la carica necessaria per rimboccarci la maniche e andare avanti a passo ancora più spedito...dal 2021 ad oggi infatti abbiamo registrato il raddoppio del fatturato e questo non può che riempire di orgoglio me e tutta la mia squadra di stimati ed efficienti collaboratori. Siamo una grande famiglia e in tutto quello che facciamo ci mettiamo passione e cuore, forse è per questo che i nostri prodotti hanno più gusto…”

La nostra pasta comincia con un’accurata selezione delle varieta? che andremo a seminare – prosegue con un pizzico di sano orgoglio Ottavio di Canossa – Curiamo la crescita del nostro grano con una pratica agronomica sana e che segua il naturale ciclo di vita, per lui e per i consumatori. E’ grazie al nostro Cycle_Life che tracciamo l’intero ciclo della pasta, tutto il percorso produttivo infatti é soggetto ad un attento controllo e ogni sua fase viene datata. In pratica, controlliamo l’intero ciclo di vita del nostro grano duro da quando è solo un seme: giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, seguiamo la sua crescita fino alla realizzazione del prodotto finito. Perche? il grano e? l’anima della nostra pasta e vogliamo essere sicuri, chicco dopo chicco, di quello che offriamo ai nostri clienti. In sintesi, Pasta di Canossa nasce da un’attenta ricerca per una “pasta che sappia di pasta”, che abbia profumo, sapore e gusto”.

Ritmi del passato che si intersecano con la modernità della produzione, accurata selezione delle spighe, giusta macinatura, lavorazione artigianale: è questo il segreto racchiuso nel gusto di Pasta di Canossa, una pasta trafilata al bronzo dal sapore antico e dal colore unico, che nasce nel cuore dell’Emilia, a San Martino di Ferrara.

Per ulteriori informazioni consultare i siti web  www.pastadicanossa.it e http://www.myinstantpasta.com

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version