Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri

La Fondazione Aida, per celebrare la 100esima edizione dell’Opera Festival dell’Arena di Verona organizza una sfilata in Villa Cà Vendri a Verona il 28 maggio alle ore 20:00. Coreografici costumi, arie, duetti e ouverture da Aida, Tosca, Rigoletto, La Traviata, eseguiti dal vivo da artisti della Fondazione Arena, accompagneranno insieme a Stefano Colli presentatore e […]

La Fondazione Aida, per celebrare la 100esima edizione dell’Opera Festival dell’Arena di Verona organizza una sfilata in Villa Cà Vendri a Verona il 28 maggio alle ore 20:00.

Coreografici costumi, arie, duetti e ouverture da Aida, Tosca, Rigoletto, La Traviata, eseguiti dal vivo da artisti della Fondazione Arena, accompagneranno insieme a Stefano Colli presentatore e voce narrante, la storia degli allestimenti più famosi della storia areniana. Gli indossatori dei costumi non saranno professionisti ma cittadini comuni selezionati attraverso il sito web della Fondazione Aida e provengono  da tutta Italia.

La serata si concluderà con una degustazione guidata di vini e prodotti enogastronomici locali. La Villa Cà Vendri rappresenta l’eccezionalità dei luoghi che faranno da cornice a Sorsi d’Autore, un evento che celebra l’eccellenza veneta e le Ville Venete, che sono diventate una grande attrazione turistica grazie alla loro bellezza architettonica e culturale. Le dimore venete rappresentano un importante volano per l’economia locale e sono custodi della storia del territorio regionale, della civiltà di villa e dell’Italian Lifestyle, con una produzione vitivinicola di grande qualità. 

L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona, il Comune di Verona, la Regione del Veneto, l’Istituto Regionale per le Ville Venete, l’Associazione Ville Venete e Das Difesa Legale.

Sorsi d’Autore 2023 vede come media partner Il Gazzettino, Italia a Tavola e VeraClasse.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version