fbpx

5 mete per le vacanze dell’estate 2013 in famiglia

Stampa

Le 5 migliori destinazioni per viaggiare con la famiglia in estate si trovano in Europa. Una meta è italiana

È sempre difficile scegliere dove andare in viaggio, specie se ci si porta appresso la famiglia per trascorrere insieme le vacanze dell’estate 2013. Alle volte le strutture sono poco ricettive, oppure le mete poco allettanti: Edreams suggerisce le 5 destinazioni ideali per trascorrere la stagione estiva in famiglia in serenità e relax. Le migliori mete? Grecia, Italia, Regno Unito, Germania e Francia.

L’estate ormai è arrivata e chi non ha ancora deciso dove trascorrere le meritate ferie con i figli può prendere in considerazione i consigli di Edreams, che stila una classifica delle migliori 5 mete in cui recarsi per passare un’estate 2013 all’insegna del relax. Tra i requisiti per entrare nella top five? Una particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli.

Il primo posto va a Creta, in Grecia. Le meravigliosi e affascinanti isole greche rappresentano ad oggi tra le mete più ambite per l’estate. Forse non si sa, però, che molte strutture e hotel sono family-friendly e sono particolarmente ricettive. Una vacanza che combina relax in spiaggia e visita ai siti archeologici dell’siola.
Il consiglio di Veraclasse: giocare con i bambini nella spiaggia di Elafonisos, la più bella di Creta.

Al secondo posto si piazza Edimburgo, in Scozia. L’affascinante città del Regno Unito dà il meglio di sé in agosto, quando il clima è mite e i bambini possono divertirsi all’aria aperta con le danze tradizionali o suonando la cornamusa. Tanti i musei (gratuiti!) e le attrazioni da visitare, le spiagge e le abbazie. Un luogo unico per una vacanza dell’estate 2013 variegata e culturalmente stimolante.
Il consiglio di Veraclasse: portare i figli al World of Illusions, un’attrazione con sei piani di installazioni interattive.

La medaglia di bronzo nella classifica stilata da Edreams è vinta dalla Germania con la sua pittoresca Ravensburg: la famosa marca di giocattoli per i bambini ha i natali proprio qui, nel Sud della Germania. Tanto il verde, gli agriturismi con le fattorie didattiche e gli hotel con soggiorni gratis per i bambini.
Il consiglio di Veraclasse: accompagnare i bambini al Ravensburger Spieleland, il parco di attrazioni aperto tutto l’anno.

Al quarto posto troviamo l’italianissima Sardegna: mare che più azzurro non si può e spiagge incontaminate dove far giocare i bimbi. Stiamo parlando di San Teodoro, un tranquillo paese immerso nella macchia mediterranea che contraddistingue la terra sarda. Alla scoperta delle calette nascoste!
Il consiglio Veraclasse: visitare i paraggi in auto, scoprendo le meraviglie della Sardegna.

Quinto e ultimo posto per le spiagge della Normandia, in Francia. La regione settentrionale del Paese è un tripudio di arte, storia e ottima gastronomia. Le località balneari attrezzate, i centri storici affascinanti e i castelli medievali conquistano i cuori di grandi e piccini, che apprezzeranno a fondo la cultura francese.
Il consiglio di Veraclasse: una visita alle spiagge del D-Day, al giardino di Claude Monet e alla cattedrale di Rouen.

Stampa