Abiti da sposa Pronovias collezione 2012

Stampa

Abiti da sposa dal gusto vintage, tradizionali, da principessa o lineare con tagli di design e linee sobrie….ecco le tendenze del 2012 per il giorno più bello

Pronovias, maison specializzata nella creazione di abiti da sposa da sogno esaudisce per il 2012 i sogni di tutte le spose: principesse metropolitane, giovani alla moda o amanti della sobrietà trovano il loro abito da sogno per il giorno più bello nel ricco catalogo 2012 che vede anche collaborazioni con stilisti illustri come Elie Saab e Manuel Mota.

Le spose più romantiche vedono il proprio sogno diventare realtà e scelgono abiti che esprimono raffinatezza e femminilità. I materiali sono di alta qualità come il raso Geneve, l’organza Roma o il taffetà Vals e i dettagli studiati nei minimi particolari con richiami all’haute couture come i ricami fatti a mano, i pizzi, le linee scolpite che si sviluppano in code vaporose.

Come sempre di particolare bellezza le creazione di designer Manuel Mota, ormai storico collaboratore di Pronovias. Figure stilizzate e taglio impero si arricchiscono di fiori d’organza, garza, tulle e pizzo oppure, per contrasto, deliberatamente abbandonano tutti gli orpelli e riscoprono linee sobrie con struttura e taglio netto, quasi architettonico. I materiali sono di massima qualità, i bustini e i corsetti dal taglio sciancrato si aprono in gonne dal taglio svasato per le autentiche prime donne della cerimonia, principesse che nel giorno più bello copia lo stile iconico di Grace Kelly o l’abito di Kate Mittlenton (il modello Pronovias Esencia by Manuel Mota lo ricorda in modo particolare)

Tutti i modelli delle diverse linee si distinguono per la minuzia artigianali con la quale sono confezionati, lo stile contemporaneo e la raffinatezza delle silhouette. La garza Paris è plissettata  e il tulle è bordato di pizzo, con strati verticali, orizzontali o diagonali; i volant apportano volume e movimento alle gonne. Allo stile più sfarzoso si accostano anche abiti dai richiami antichi dove la donna è una vera e propria musa tra linee depurate e discrete, fianchi con delicati drappeggi e arricciature e scolli morbidi.

Per il 2012 Pronovias propone in esclusiva anche una linea disegnata da Elie Saab. La collezione Elie by Elie Saab è composta da abiti da sposa dal taglio classico e dai tocchi delicati  con taffetà di seta, bordure di pizzo e organza che si intrecciano in un gioco di sovrapposizioni, volumi e gonne importanti.

Stampa