Dopo la grande attesa ecco la sposa. Come la più bella principessa delle fiabe Kate compare con il suo abito nuziale e raccoglie consensi.
Dopo tante indiscrezioni Kate Middlenton ha indossato un elegante abito disegnato da Sarah Burton, stilista della casa di moda Alexander McQueen optando per una scelta completamente inglese.
L’abito, meraviglioso e da fiaba con uno stile leggermente retrò, è bianco con una vaga nuance avorio (scelta giusta per una principessa che ha vissuto a lungo con il futuro consorte prima delle nozze, hanno subito ribattuto i più pettegoli). Lineare e sobrio il vestito da sposa di McQueen si presenta come una vera scelta di stile: nella linea ricorda quello indossato da Grace Kelly il giorno delle sue nozze con un corpetto di pizzo a maniche lunghe ed una lunga gonna in satin. Anche lo strascico è misurato ed elegante: non esagerando nella lunghezza (ricordate il lunghissimo strascico di Lady Diana e il suo abito meringa? La scelta di Kate è totalmente opposta) si allunga per appena un paio di metri dietro la sposa lungo la navata di Westminster.
Fonte corriere della sera.it | Afp