Accessori per il Capodanno 2011

Stampa

Non abbiate paura di osare nella notte più magica dell’anno: cappellini con piume, borsette luccicanti, scarpe scenografiche…e per lui magari una cravatta impreziosita da cristalli Swarovski

Per un look da ultimo dell’anno davvero impeccabile non può mancare l’accessorio originale e appariscente che fa subito “party”. A capodanno ci si può sbizzarrire e ravvivare anche il look più classico ed austero con uno scintillante particolare di tendenza. Come dicono, infatti, le fashion victim: l’importante è che sia “Sparkling”!

Come moderne Cenerentole ai piedi si calzano eleganti decolté dal tacco vertiginoso e luccicanti di gemme preziose come le meravigliose calzature proposte delle collezioni autunno- inverno di Casadei e di LaSilla.
Nelle mani invece si regge una calice di champagne da sorseggiare e una pochette dalla forma inusuale. La borsa per la serata più mondana dell’anno è piccola e preziosa. Come ogni anno Judith Leiber stupisce con le sue bizzarre borsine quest’anno ispirate alla cultura giapponese ed ecco che la clucht preziosa ha la forma di una pagoda, di un ventaglio da geisha o di un pesce koi.
Per Tiffany e Co l’accessorio cult è invece la bracelet bag in raso da portare con disinvoltura e da abbinare al colore dell’abito; mentre Furla gioca con le trasparenze e i nuovi materiali come il plexi da abbinare alle forme retrò e alla vocazione glam.

L’accessorio in più per per i party più esclusivo è quello che completa l’acconciatura e fa sembrare delle eccentriche dive di Hollywood: Tarina Tarantino propone tutta una serie di cappellini e spettacolari creazioni per una notte dove tutto, ma proprio tutto è concesso…
“Les Petits Chapeaux. Fantastic Party Hats” sono un tripudio di piume, cristalli Swarovski e satin! Si tratta di una collezione che rivisita in modo moderno e quasi dissacrante lo stile charleston  anni ’20: microcappellini a tuba si colorano di fucsia e si coprono di paillettes, mentre fasce haute couture si arricchiscono di grandi fiori di satin con al centro il cammeo simbolo della designer.

Anche lui non può sfuggire all’accessorio brillante da ultimo dell’anno e così potrà optare per la sfiziosa cravatta di Eties dove la cravatta stretta ormai di tendenza si arricchisce di scintillanti cristalli Swarovski. Le cravatte The Little Eties edizione Swarovski sono realizzate in seta, adornate con cristalli e vengono confezionate all’interno di una busta di nylon ed inserite nell’apposito bauletto originale, che diventa un’elegante confezione adatta al regalo.

Stampa