Acconciature da sposa

L’hair stylist Luciano Colombo propone tagli di capelli e raccolti sofisticati per una sposa romantica ma enigmatica.

Il romanticismo del giorno più bello non è melassa, ma enigmatica eleganza. Questo è il mood scelto da Luciano Colombo per le sue spose dove tagli di capelli, acconciature e raccolti abbandonano strass e colori pastello per più provocanti (ma estremamente sofisticate) soluzioni.
L’hair stylist milanese abbandona rosa e verdi pastello, piccoli punti luce o boccoli e si lancia in una nuova rivisitazione del passato dove le idee per le spose nel giorno più bello vengono riadattate con originalità e lusso.

La sposa vive la sua favola con forza e mistero, scegliendo abiti e acconciature che sappiano esprimere al meglio la sua personalità senza mortificarla in anacronistici eccessi romantici.
I capelli vengono raccolti in un morbido chignon a tre quarti con ciocche sciolte sul volto e coperti da una veletta (da osare anche nera, perchè no?) in perfetto stile revival anni cinquanta.
Il richiamo è alle protagoniste dei film di Tornatore e allo stile siciliano mentre la proposta moda è sicuramente di forte provocazione.

Le irriducibili romantiche potranno invece optare per fiori tra i capelli e raccolti morbidi cotonati sulla sommità della testa, ma anche in questo caso sono consigliati tocchi di colore accesi e rose rosse.“
Luciano Colombo dal suo elegante salone nel cuore di Milano, non sembra aver dubbi e sa che la donna d’oggi è determinata e forte anche nel giorno più romantico ed ecco allora una collezione di pettinature da sposa che rievoca un ritorno al passato, un insieme di sentimenti contrastanti e la ricerca quasi ossessiva del voler sorprendere e stupire per restare nella memoria e nei ricordi.

Per saperne di più www.lucianocolombo.it

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version