Agatha Ruiz de la Prada al Pitti Bimbo la collezione primavera estate 2012

La stilista spagnola presenta nella passerella del Pitti Immagine Bimbo di Firenze le novità della linea di vestiti per bambini primavera estate 2012

Colore, fantasia e gli immancabili stampe a cuore, la collezione per bambini firmata Agatha de la Prada si arricchisce e rinnova sempre nel segno che contraddistingue lo stile della stilista spagnola. Pezzi unici e divertenti rappresentano le novità presentate a Pitti Immagine Bimbo 2011 per la prossima stagione primavera estate.

Red Delicious
Agatha trasporta con il suo stile in un mondo di favola, come quello di Capuccetto Rosso, reinterpretato in un racconto più romantico in cui vestitini, pantaloni, gonne, leggings e top in tonalità pastello si illuminano con stampe floreali, cuciture a contrasto e preziosi ricami.

Pop Hearts
Il celebre Cuore torna al centro della collezione grazie alle colorate stampe che arricchiscono i capi dalle forme più basiche. Proposta in tutte le sue sfumature, con colori accesi e brillanti, che conferiscono uno stile unico e inconfondibile a t-shirt e canotte.

Capri
E’ ispirata al mondo del mare e della nautica l’ultima tematica creata da Agatha, che rivisita i tradizionali rosso e blu navy, dando vita a tonalità originali. Una particolare attenzione ai dettagli si mescola all’utilizzo di stili e materiali nuovi e moderni, così da creare dei capi accattivanti, arricchiti da bottoncini, cinture e cuciture apparenti.

Le scarpe

La collezione di calzature presentata al Pitti Immagine Bimbo 2011 invita le bambine ad un ballo di colori e dominato dai disegni di stelle, nuovle, cuori, barchette di carta e farfalle. Con tacchi in legno leggero e colorato, la danzatrice gira all’infinito con ballerine e sandali dai lacci e dettagli intrecciati. La nappa setosa, le tele di cotone fresco e i morbidi scamosciati caratterizzano il passo svelto e sinuoso delle piccole danzatrici. La rafia, la corda, i lacci scobidoo e la trasparenza del vinile conferiscono un tocco di brio all’intera collezione, mentre le vernici caleidoscopiche contribuiscono alla magia del ballo.

 

Segui tutte le novità presentate al Pitti Immagine Bimbo 2011 nello speciale Veraclasse

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version