Aigner collezione primavera estate 2012

Stampa

Il lusso dello Star System degli anni ’50 rivive grazie agli abiti e agli accessori della sfilata di Aigner alla settimana della moda di Milano

Sarebbero piaciuti anche a Greta Garbo, Grace Kelly e Audrey Hepburn le eleganti proposte di Aigner per la moda estate 2012: gonne scampanate e a balze o a tubo al ginocchio e abiti lunghi svolazzanti tutti evoca i tempi d’oro di Hollywood….

Cinematic, con questo termine Aigner definisce la sua collezione ed evoca il lusso dello Star System degli anni ’40 e ’50, rievoca il fascino dei cocktail party e lo sfarzo del jet set internazionale e ne riprende la vocazione all’eleganza e le tipiche silhouette, anche se logicamente rese più contemporanee.
I vestiti sono ampi ma con la vita stretta, le gonne a balze sono il must have della collezione, tutti gli outfit mettono in risalto la femminilità di una donna forte e decisa. I cappotti e le giacche hanno linee decise e tagli puliti, le gonne sono logicamente a tubo, ma i pantaloni sono invece cargo-casual.

La tavolozza colori scelta nella collezione Aigner primavera estate va dalle classiche sfumature navy e nero ai toni più caldi, come il Terra di Siena, il rosso fiamma e l’arancio, fino alle nuance pastello del cipria, del pesca, menta, lilla e rosa.

Tutte le sfilate e tutte le foto in diretta dalla Milano Fashion Week nello speciale di Veraclasse….

Stampa