Alberta Ferretti collezione primavera estate 2013
Alberta Ferretti ancora una volta è la signora del romanticismo e della moda eterea e sulla sua passerella alla Settimana della moda di Milano non sfilano donne, ma bellissime sirene, ninfe e fate.
La moda estate 2103 di Alberta Ferretti si riassume infatti in poche parole, ma lascia intorno a sé un allure di fascino e magia: abiti cocktail dalla linea dritta o con balze di voille tutti tempestati di cristalli swarovski, perline e dettagli preziosi, lunghi abiti a sirena impalpabili con pizzi ricercati e veli sovrapposti, colori marini come il bluette cangiante e il verde acqua.
Una sfilata estremamente elegante che fa del romanticismo il suo carattere distintivo e sceglie effetti nude mai espliciti, ma sognati come con i le blusette in pizzo e chiffon di seta, le trasparenze e gli inserti in macramè. Le gonne fluttuano come se fossero immersi in acqua, le maniche tintinnano grazie alle decorazioni, i corpetti luccicano…il carattere degli abiti resta però ben determinato e di carattere grazie anche agli strati di organza sovrapposti sapientemente, alle nuvole di chiffon e all’effetto trompe-l’oeil delle superfici.
Per la sera, poi, l’abiti da sera si fa ancora più elegante e suggestivo e il mood marino trova la sua massima espressione con accenni di code di sirena e strascichi.
La palette cromatica della collezione Alberta Ferretti primavera estate 2013 sceglie il color cipria-nude e i toni marini; propone il classico nero ma si sbizzarrisce tra bluette, lavanda e verdi acqua.
GUARDA TUTTE LE SFILATE NELLO SPECIALE MILANO FASHION WEEK DI VERACLASSE….
Fonte | Getty Images