Alta orologeria Premier Feathers by Harry Winston

Stampa

Arte e orologeria si incontrano in una prestigiosa collezione di segnatempo che prende ispirazioni dal regno animale e dalla lavorazione delle piume.

La maestria di Harry Winston e la sua attenzione per il dettaglio si traduce in una nuova prestigiosa collezione di orologi da donna che sono il punto di incontro tra alta orologeria, arte e artigianato d’eccellenza.
Da questo connubio nasce, infatti, Premier Feathers, una linea di segnatempo che sono il frutto dell’antica arte della “plumasserie”, della lavorazione delle piume e che riporta alla mente agli splendori del rinascimento.

 

L’ispirazione dei nuovi modelli Harry Winston è, infatti, il regno animale e i suoi codici estetici e si traduce nel quadrante aggraziatamente tondeggiante che nella decorazione riprende attraverso la tecnica della “plumasserie” motivi animalier o neorinascimentali nel ricordo delle piume che ornavano le acconciature e gli abiti di re, dame e cavalieri. Ogni quadrante è, infatti, unico come quei quadri con mosaici di piume del XVI secolo, così popolari in Europa. Ogni modello sfoggia una personalità diversa e il quadrante è disponibile con vari motivi che vanno dal nero a macchie bianche al blu iridescente del pavone.

Gli orologi Premier Feathers, hanno una design elegante, tradizionale ed artistico: la cassa in oro bianco o oro rosa 18 carati è impreziosita da 66 diamanti taglio brillante e con una raffinata linea rotonda e si adatta al polso in un abbraccio sensuale, i tre archi ricordano la volta neoclassica che domina la celebre facciata della boutique Harry Winston di New York e la decorazione della cassa con le sue riprese del regno animale è il fiore all’occhiello del un segnatempo di grande prestigio.

Stampa