Angelo Galasso collezione primavera estate 2012

Stampa

La moda uomo sceglie la perfezione sartoriale delle camicie, dettagli originali e tocchi di colore per un look chic e di tendenza….

Angelo Galasso veste l’uomo secondo quella che lui definisce “Tradizione in Evoluzione”, ovvero un stile classico con brio con tessuti pregiati, look classico e sportivo allo stesso tempo, dettagli originali e la silhouette formale degli abiti con una caduta impeccabile.

L’uomo moderno trova l’ispirazione per il suo mood di qualità, alla continua ricerca di un immagine unica e appassionato al designer grazie alle creatività Angelo Galasso, alle sue camicie sempre impeccabili, ai meticolosi passaggi sartoriali di taglio e assemblaggio di ogni singolo abito e agli accessori di tendenza.

 

Punta di diamante della collezione moda uomo 2012 sono, come da tradizione della griffe, le camicie. Le camicie Angelo Galasso sono realizzate con i migliori tessuti sartoriali, cucite con i metodi delle vecchie macchine da cucire, chiudendo il centimetro di cucitura di 10 punti ogni centimetro (anzichè con il metodo industriale classico che vede 7 punti a centimetro), con penultima asola è sempre in trasversale e listino del polso di 12 cm e con interni in puro cotone. L’intera camicia è cucita e ribattuta con doppio passaggio. Le spalle sono tagliate e cucite con intorno un leggero plisse, indice di vecchia realizzazione. Sui fianchi della camicia viene applicato un trangolo di tessuto chiamato “fazzoletto antistrappo”. Insomma una camicia realizzata con cura maniacale che diventa una vera e propria seconda pelle confortevole ed impeccabile una volta indosssata.

La collezione primavera estate 2012 si compone anche di una linea denim, cravatte e scarpe di particolare pregio e design.

Stampa