Angelo Marani collezione primavera-estate 2011

Stampa

Il focus è sulle gambe, gonne corte come piccoli tutù per una donna sexy ed anticonformista che reinventa il proprio stile

La collezione primavera-estate 2011 di Angelo Marani propone una donna moderna che reinventa il proprio stile sovvertendo le regole con un’originale combinazione di profumo anni Cinquanta e di potenza anni Ottanta.
Le tinte forti, dal geranio al giallo limone, dal turchese al bluette e i materiali ricercati e camaleontici come la pelle guanto plissettata e ondulata nelle ruches di gonne e mini abiti vaporizzati da crinoline.
Le paillettes, che al solo tocco di una carezza creano nuovi disegni e mutano magicamente il loro colore, originano divertenti ed insoliti effetti camouflage; come nel chiodo black and white: un capo con l’anima dirompente di un pezzo rock.

Questa proposta moda è seducente e giocosa allo stesso tempo. L’attenzione è tutta sulle gambe ed infatti la silhouette gioca con mini tutù, gonne cortissime e  mini dress bustier in colori fluo.

Per le notti d’estate, invece, camicie bianche o blu denim vengono portate su danzanti gonnelline d’organza colorata, sono irresistibili le borsine con manici in metallo e le stringhe guêpière.

Stampa