Animalier, aggressiva tendenza per l’inverno 2009-2010

Stampa

Dai gioielli, agli orologi, dalle borse da sera alle scarpe: il mondo animale ispira gli stilisti che realizzano creazioni originali e di impatto

L’Animalier è una delle tendenze più in auge dell’inverno 2009-2010: a testimoniarlo il fiorire di borse, scarpe, capi di abbigliamento, gioielli ed accessori che strizzano l’occhio al mondo animale, ma in un modo del tutto inedito ed originale.
Come nel caso della collezione Jazz del grande Jimmy Choo che propone il leopardo ma rivisitato in chiave rosa shocking o blu elettrico.
Il sandalo décolleté gioca con diversi cinturini per sottolineare la manifesta aggressività, che porta sempre con sé un tocco di ironia, stesso tema per la pochette e per la borsetta, blu leopardo la prima, rosa fuxia la seconda.
Per Dolce & Gabbana, da sempre grandi estimatori dell’animalier, la donna è surreale e selvaggia e si presenta bella e ricca di fascino, femme fatales consapevole che presenta trasparenze e colori provocanti come la pelliccia rosa shocking.
Ma anche le creazioni Cartier non smettono mai di stupire: incantano per bellezza, unicità e classe e uniscono originalità alla tradizione artigianale più elevata.
Meravigliosi e di grande impatto anche gli orologi della collezione The cirque animalier de Cartier collection: un elefante, un panda, una tigre e un procione sono i simpatici protagonisti dei segnatempo sontuosi e ricchi di bagliori.
E poi c’è la collezione Panthere in cui l’animale più amato da Cartier risplende di mille bagliori e da’ vita a bracciali, anelli, collane e spille dall’allure elegante e distintiva.

Nelle serate di festa più esclusive l’accessorio che non può mancare è la mini borsa, meglio se scintillante, preziosa e con un tocco eccentrico per stupire con garbo.
Imperdibili le clutch gioiello firmate Judith Leiber che riproducono le forme di animali come il pavone  o il ghepardo.
Boucheron lancia gli orologi Bestiaire Second Folle: un colorato camaleonte, una simpatica ranocchia e un buffo gufo sono i protagonisti di questa scintillante collezione che fa del colore il suo punto di forza privilegiato, ma alla base c’è sempre il prestigio della casa francese in grado di realizzare da sempre dei veri e propri capolavori di precisione.
Marcello de Cartier
firma una linea di borse che si distingue per ricercatezza dei materiali e raffinatezza delle linee che contraddistinguono ogni modello.
Morbido vitello, elegante pitone e prezioso coccodrillo, sono le pregiate pelli che vengono accuratamente lavorate e tinte con toni naturali per dar vita a delle borse davvero preziose.
Per chi non si accontenta e desidera sfoggiare pelle di coccodrillo in ogni accessorio ecco arrivare il nuovo set di valigie firmato Bottega Veneta in pelle di coccodrillo, sei pezzi realizzati interamente all’insegna del lusso e del pregio, sprezzante di animalisti e ambiente.
Se amate viaggiare e desiderate farlo con stile apprezzerete la collezione, tre valigie, un morbido borsone, un beauty case ed una ventiquattrore per un costo complessivo di 157.000,00 dollari…

Stampa