Viaggio avventura dalla Svezia alla Russia in 4×4 o in moto

Un esperienza di viaggio unica adatta gli spiriti liberi e agli appassionati di guida: l’itinerario proposto offre degli scenari unici, spostandosi dalla Svezia alla Russia a bordo di un 4×4 o di una moto.

Stampa

Attraverso un viaggio avventura alla guida di un 4×4 (o di una moto, a seconda delle preferenze) ci spostiamo verso la Penisola di Kola in Russia. Si parte della Svezia, si passa poi per la Finlandia e per la Norvegia, si scende verso la Karelia e si arriva, infine a San Pietroburgo. Il percorso di Desartica si chiama Kola Artic Challenge ed è pensato per essere esplorato a bordo di un 4×4 o di una moto. Durante questo tragitto avventura si incontrano tutti i tipi di terreno: dalla taiga alla tundra, dalle piste sassose ai boschi fangosi, fino ad attraversare un piccolo erg fatto di dune di sabbia.

Scopriamo insieme cosa ci riserva questo percorso avventuroso tra terreni impervi e panorami emozionanti
21 giugno: I mezzi di assistenza di Desartica partiranno da Milano nella prima mattinata. È da definire un luogo di ritrovo per chi volesse aggregarsi. Con gli altri partecipanti ci si incontra al campeggio di Kirkenes (Norvegia). Le moto dovranno essere consegnate una settimana prima unitamente ai bagagli e all’attrezzatura.
22 – 25 giugno: Tappe di trasferimento lungo le autostrade tedesche, successivamente lungo delle tranquille e panoramiche strade svedesi e finlandesi. Si sale fino ad Amburgo, e da qui si raggiunge Lubecca. Si prende poi il traghetto da Puttgarden a Rødby, per entrare in Danimarca. Si prosegue poi per la Svezia, passeremo quindi da Copenaghen e poi verso la Finlandia, passando da Stoccolma. La strada si snoda lungo costa, deviando poi verso Rovaniemi e proseguendo oltre il circolo polare artico per entrare in Norvegia. E da qui a Kirkenes.
26 giugno: Breve trasferimento su strada asfaltata prima di iniziare il primo percorso su pista che conduce al primo accampamento in Russia.
27 giugno: Sempre in offroad, si percorre la “valle della vittoria” su piste tracciate dall’esercito tedesco nella seconda guerra mondiale. Si prosegue sull’asfalto verso Murmansk, nel pomeriggio visita guidata alla città.
28 giugno: Breve tratto di asfalto fino alla città mineraria di Olenegorsk e poi riprenderemo subito il nostro percorso fuoristrada su piste tra boschi, paludi e guadi.

Date del viaggio: dal 21 giugno al 15 luglio 2014 oppure dal 26 giugno al 11 luglio 2014 per chi viene in aereo
Durata del viaggio: auto e moto dall’Italia 25 gg – 24 notti, viaggiatori in aereo 16 gg – 15 notti

Abbiamo selezionato questo viaggio per voi perchè lo riteniamo molto particolare.
Ci teniamo a comunicare che ai nostri lettori verrà riservato uno sconto speciale del 20% ai primi quattro iscritti. Ogni successivo iscritto avrà comunque uno sconto del 10% sul prezzo finale del viaggio. Ricordatevi di comunicare al momento dell’iscrizione il codice di sconto che è INFOMOTORI14.
Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.desartica.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it 
Buon divertimento! Aspettiamo le vostre impressioni di viaggio e le foto al vostro rientro.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa