Bentley Motors Speed by Breitling

Stampa

I meravigliosi cronografi Bentley Speed e T Speed sono così perfetti da sfidare anche i prestigiosi Ferrari-Panerai

Continua l’esclusivo sodalizio tra due marchi Breitling e Bentley, top di gamma nei rispettivi settori.
Il Bentley Motors Speed è un chrono grande taglia (cassa di 48.7 mm) sportivo, elegante ed ultratecnico.
La lunetta è godronata e si ispirata alle fascinose plance delle auto Bentley da corsa.
I pulsanti a pompa che avviano e  fermano  le funzioni cronografiche richiamano chiaramente  i comandi delle Bentley, così da creare un feeling indissolubile tra i due marchi.
Disponibile con cassa in acciaio oppure in ora rosa (in edizione limitata di 500 esemplari mondo), braccialato oppure con cinturini in pelle o in caucciù, il Motors Speed è dotato di un movimento calibro 25B con certificato C.O.S.C. chrono ad 1/8 di secondo, datario ad ore 5, corona serrata a vite ed impermeabilità garantita sino a 100mt/10 atm.

La particolarità di questo modello è la lunetta interna del quadrante, che è girevole e graduata con funzione di tachimetro: questa è una “complicazione” orologiera molto apprezzata dai patiti della cronografia.-
Il secondo modello della collezione è il Bentley Motors T Speed che  presenta una  imponente cassa in acciaio rifinita con alternanze di  lucido e satinato.-
La corona è serrata a vite per garantire una impermeabilità sino a 100mt/10 atm.- Il disegno del quadrante, che è disponibile in quattro varianti di colore, ci riporta chiaramente al mondo Bentley.

Il movimento è il medesimo calibro 25B dello Speed, dotato di certificato C.O.S.C., datario ad ore 5 e cronografia all’ottavo di secondo.
Il Motors T Speed è disponibile con un robusto bracciale in acciaio, ovvero con cinturino “tecnico” in caucciù o con il sempre apprezzato cinturino in pelle di coccodrillo che dona certamente  all’orologio un tocco di classe in più.

Stampa