Blancpain Villeret Grande Décoration per Only Watch 2011

Blancpain ha realizzato questa versione speciale del suo Villeret Grande Décoration in esclusiva per l’importante occasione di Only Watch 2011, l’asta di beneficienza annuale in cui vengono battuti 39 esemplari unici realizzati appositamente, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca contro la Distrofia Muscolare. Una causa sostenuta in prima persona dal Principe Alberto II di Monaco, tanto che l’evento si tiene effettivamente nel Principato monegasco.

La Manifattura di Le Brassus riafferma ancora una volta il suo sostegno alla causa svelando questo orologio unico creato appositamente per l’asta di beneficenza di quest’anno. Il Villeret Grande Décoration per Only Watch 2011 è un esercizio eccezionale di stile caratterizzato da forti contrasti. Dotato di Calibro 15B, un ultra-sottile a carica manuale che deriva dal movimento realizzato per l’orologio da tasca della stessa collezione, possiede un quadrante bombato Grand Feu ricoperto di smalto in corrispondenza dei dodici indici che indicano le ore.

Il design estremamente puro e sobrio del suo quadrante è controbilanciato dalla decorazione incredibilmente raffinata del suo movimento. Grazie ai ponti leggermente più spessi del calibro 15B, il mastro incisore di Blancpain, Marie-Laure Tarbouriech, ha potuto dare libero sfogo al suo talento nel creare un originale decorazione per un orologio eccezionale. Interamente realizzata a mano da Marie-Laure, che ha recentemente ricevuto il prestigioso riconoscimento Un des Meilleurs Ouvriers de France, questa eccezionale incisione rappresenta uno scenario tipico monegasco ovvero le Rocher, la rocca, e il suo entroterra.

Ultime news