Borse da sera 2009

Stampa

Forme inusuali e bagliori scintillanti per le mini clutch perfette per i veglioni di Capodanno

Per un look da ultimo dell’anno davvero impeccabile non può mancare l’accessorio perfetto e in particolare una borsetta o pochette da sera, meglio ancora se preziosa e originale.
Come le clutch gioiello proposte da Judith Leiber che da sempre realizza delle borse da sera dal design ricercato e curate fin nei minimi dettagli.

Le due preziose clutch, vero è proprio must di stagione e immancabile tocco di classe per i look delle feste, sono realizzate in lussuoso pitone e hanno una chiusura che riprende la collezione mare: una manta scintillante in argento con zirconi bianchi e neri o una tartaruga in argento placato oro giallo e zirconi colorati.
La collezione di borse proposte da Andrea Mabiani l’inverno 2009-10 comprende delle borsine perfette per il look del veglione: morbide sono le forme, morbidi i volumi per le deliziose pochette cocktail-party.
Si chiama Chameleon Bag invece la pochette di Acquascutum estremamente originale e versatile: ogni pochette può essere infatti modificata con l’aggiunta di diversi “rivestimenti esterni”.
Il punto forte di questa particolare mini bag, semplice nelle forma, è la pratica funzionalità data dal rivestimento che crea un gioco di contrasto di materiali.

 

Bella, elegante, fresca e giocosa la pochette in pelle lucida firmata Jil Sander incanta per forme squadrate e arancione sfavillante, oggetto intramontabile sempre elegante e perfetto. La borsa è già un cult della stagione, l’equilibro delle linee quasi a voler custodire un segreto mantenendo la torsione esemplare sta facendo capitolare molte donne.
Infine, non può mancare la raffinata eleganza di Chanel che propone le mini borse nella classica lavorazione matelassé su cui compaiono come per gioco anche maxi fiocchi bianchi quasi a voler indicare l’aristocrazia stessa della donna, immancabili gli accessori in metallo divenuti simbolo del brand.
Le tonalità rispecchiano la ricerca del glamour: nero, bianco e un tocco di rosso, giusto per gradire la trasgressione che a fine anno è di certo concessa…

Stampa