Borse da sera Judith Leiber autunno inverno 2012 2013

Stampa

Una collezione importante e aristocratica che prende spunto dalle atmosfere degli anni ’20 tra suggestioni jazz, un po’ di mistero e molto glamour. Borsine perfette per il red carpet…

New York, anni ’20, una notte buia e misteriosa. Ci aggiriamo per le strade deserte seguendo la musica jazz, visitando club di dubbia fame e bevendo whisky. Questa suggestiva atmosfera d’altri tempi è stata d’ispirazione per Jana Matherson, direttore creativo di Judith Leiber nella creazione della collezione autunno inverno 2012/2013

Per l’inverno 2013 borsine da sera più scintillanti del mondo, infatti, catturano l’opulenza e il glamour degli anni ’20 con una proposta sofisticata e settacolare. Perfette per i red carpet più esclusivi, queste piccole clutch e pochette tempestate di cristalli swarovski presentano una palette cromatica preziosa con i toni dell’oro e dell’argento, classica con il nero e il grey e di tendenza grazie alle nuance vellutate del rosa antico, bordeaux e prugna.
Le silhouette delle borsine sono un’interpretazione moderna dei diktat dell’Art Decò, ma non mancano le sagome più fantasiose, come da dna della griffe.

In particolare il prezzo più pregiato e riconoscibile della collezione di borse autunno inverno 2012 2013 di Judith Leiber è una piccola clucht a forma di teiera completamente coperta di cristalli che  fa cenno all’usanza dell’epoca di versare il gin nelle teiere e nelle tazzine da caffè per aggirare i divieti degli anni ’20.
 
Le creazioni della famosa designer americano-ungherese sono, infatti, gli immancabili accessori che accompagnano le attrici più importanti al mondo agli Oscar o aalla msotra del cinema di Venezia, agli eventi mondani e alle serate di gala…Preziosissime, coloratissime e luccicanti catapultano in un mondo fatato, romantico ed estremamente femminile.

Scopri qui la moda borse inverno 2013

Stampa