Borse Natale 2009

Stampa

Mini clutch raffinate, modelli ampi e funzionali, materiali preziosi e dettagli di stile per le borse da regalare, meglio se nei colori rosso acceso o oro glamour

La borsa è da sempre l’accessorio immancabile per ogni donna, che sia particolarmente in e in tono con l’abito, o giovanile e comoda, le donne di ogni età del mondo occidentale, e non solo, la vogliono sempre con se’.
C’è chi ama il modello valigia, chi predilige la pochette, chi ha un debole per la sacca e chi permette solo al dettaglio la scelta finale: le collezioni esclusive pensate per il Natale 2009 non deludono le aspettative e propongono una serie di chiccherie davvero imperdibili.
Prima fra tutte la Coco Cocoon di Chanel, la borsa più in voga per questo inverno 2009-2010: morbida, capiente, double-face, la it-bag sponsorizzata da Lily Allen consente di avere di fatto due borse in una.
E in occasione delle feste, Coco Cocoon viene proposta anche in una splendida versione in oro per uno stile glamour specie durante i party di fine anno.
Bella anche la collezione di borse proposte da Andrea Mabiani l’inverno 2009-10: morbide sono le forme, morbidi i volumi pensati indifferentemente per borse urbane e capienti o per deliziose pochette cocktail-party, morbidi e piacevolissimi al tatto i materiali, morbidi persino gli accostamenti di colore, qualche volta volutamente “sbagliati” come del resto vuole la tendenza più sofisticata del momento.
Miu Miu punta tutto sul dettaglio e aggiunge pietre preziose e particolari sofisticati che arricchiscono borse dalle dimensioni varie particolarmente eleganti e concettuali.
Furla accontenta ogni esigenza e preferenza con bauletti, shopping bag, maxi bag e borse da portare a spalla in colori vivaci e di tendenza come il ciliegia, cobalto, ardesia, agata, onice e malachite, materiale della stagione è la stampa coccodrillo.

Per chi vuole andare sul sicuro Lady Dior è la borsa mito che per questo Natale Dior propone in un trendy e acceso rosso passione, mentre per chi adora i materiali più preziosi Marcello de Cartier firma una linea di borse in morbido vitello, elegante pitone e prezioso coccodrillo, le pregiate pelli che vengono accuratamente lavorate e tinte con toni naturali per dar vita a delle borse davvero preziose.

Anche AG Limited Editions di Alessandra Gucci propone in esclusiva per il Natale 2009 la borsa “Luce” della nuova collezione Armonia nei speciali colori oro, rosso e bianco e rosso: simpatiche, chic e dal tocco giovane e originale, le borse sono disponibili presso la boutique Finart in corso Matteotti, 8 a Milano dal 5 Dicembre 2009

Per un regalo di Natale davvero unico è poi possibile richiedere personalizzazioni.
Infine, Misis, brand che realizza delle originali collezioni di gioielli caratterizzati da altissima creatività e qualità artigianale, presenta delle pochette in grado di impreziosire con uno stile raffinato qualsiasi mise.
Le due preziose clutch sono realizzate in lussuoso pitone e hanno una chiusura gioiello davvero esclusiva.

Stampa