Brioni collezione uomo autunno inverno 2011/2012

Stampa

Stile da Dolce Vita e allure aristocratico nelle eleganti proposte di Brioni con giacche asciutte, punto vita ben disegnato e tanto cashmere

Godersi la vita con semplicità e stile, questo è il pensiero che domina nelle proposte autunno inverno 2011/2012 di Brioni e nei suoi capi aristocratici e rilassati; una collezione che ricorda la Dolce Vita e interpreta tutta la cultura del vivere con stile.

L’uomo Brioni miscela cosmopolitismo e stile personale, semplicità formale e sofisticata eleganza, lusso visibile e comfort percepibile e sopratutto gioca con i tessuti che diventano un modo per raccontare ogni giorno una nuova avventura grazie ad un vero e proprio risveglio tattile. Le texture sottili non sono una scelta neutrale, ma una presa di posizione fondamentale: l’eleganza Brioni si tocca, si riconosce, si dettaglia non solo in linee ma anche in sensazioni che l’alta sartoria traduce in dettagli rivelatori. La Maison sceglie il cashmere nei toni neutri, caldo e raffinatissimo. Ma anche pelle, pellicce, montoni. Mentre i dettagli sono in camoscio e non manca nemmeno il Principe di Galles, lo spigato o il pied-de-poule.

Brioni i tagli sono netti e tradizionali così come i capi proposti: l’abito a tre pezzi ha fattura impeccabile, le giacche sono più asciutte e attente alla fisionomia, il punto vita è ben sottolineato da tagli sapienti; il gilet sembra essere fondamentale, specie se con collo a scialle; i pantaloni sono proposti con tagli energici e dalla silhouette fluida.

Per quanto riguarda la palatte di colori scelta, le suggestioni cromatiche giungono da lontano, dalle tribù mongole alle antiche tessiture kesi in seta, dai tesori viventi dell’artigianato giapponese alle lacche vivide del Celeste Impero. Toni neutri e leggeri. Tocchi di blu profondo, viola vivido, caldissimo cammello.

Scopri tutti i punti vendita Brioni

Stampa