Brioni arricchisce il guardaroba maschile con una proposta moda autunno inverno 2012/2013 sofisticata e contemporanea adatta all’ordinaria quotidianità di tutti i giorni e a tutti gli uomini, ma al tempo stesso caratterizzata da dettagli di stile stra-ordinari.
Tutte le occasioni trovano nella collezione Brioni il look indicato e senza ostentare e mantenendo una sobria eleganza. Il capospalla più rappresentativo della stagione è per esempio il cappotto, dal taglio sartoriale e di morbidissimo cashmere mentre gli outfit sono classici ed invernali: piumini scamosciati e bomber di pelle, abiti a tre pezzi da vero gentleman, gilet a doppio petto e una ricca scelta di maglieria.
La gamma dei maglioni è estremamente variegata e si associa ad una predilezione di tessuti rigorosamente invernali. Per sconfiggere il freddo l’uomo Brioni, infatti, sceglie modelli double-face con trame particolari, dettagli a contrasto in coccodrillo, camoscio e corno.
La collezione tutta gioca con tessuti morbidi che abbracciano il corpo come le flanelle di Shetland, le lane mélange sale e pepe, il cashmere, il velluto liscio….
Focus, infine, sugli accesso dove prevale il coccodrillo in versione opaca o lucida, può essere abbinato internamente ad altri pellami alternandosi in una ventiquattrore foderata in camoscio o in una versione contemporanea di doctor-bag resa funzionale dal nuovo intervento sulla chiusura in metallo. Lo stesso per le calzature rifinite a mano nella versione mocassino con nappine e francesina.