Bruno Magli Uomo primavera-estate 2010

Stampa

Blasone e Retrò sono i due temi che accompagnano sia il professionista ultra-chic, sia l’uomo che ama seguire le tendenze mixando gli accessori con grande stile

Bruno Magli per la prossima stagione primavera-estate 2010 propone una collezione basata su due temi fondamentali: Blasone e Retrò.
Il primo ha ispirato una linea in cui la maison mette a punto le tecniche della sua tradizione storica che hanno reso il marchio famoso in tutto il mondo. Le calzature sono realizzate utilizzando le migliori costruzioni artigianali Blake e Blake-Rapid, precedute da un’accurata scelta dei migliori pellami – vitelli, camosci e nappe. I colori basici spaziano dal nero al brown, quest’ultimo declinato nelle tonalità più calde del cuoio. Per tutto questo mondo è stato rieditato lo storico logo araldico raffigurante il leone Magli.
Retrò è invece la collezione uomo che non rinuncia a dare spazio anche alle tendenze più contemporanee, per chi ama il vintage e punta su un look dall’allure retrò. Tra i colori abbiamo il taupe, il jeans, il senape, ottenuti grazie alle particolari tecniche di lavorazione dei materiali: i vitelli vengono trattati con pennellate  di alcol, conferendo alla pelle un aspetto un po’ più sbiadito.
Particolare attenzione viene riservata alla linea casual e alla linea sneaker entrambe coloratissime, in pelle di vitello con micro-forature per renderle ancora più fresche e confortevoli.
Bruno Magli presenta inoltre anche una linea di mocassini composta da diverse strutture: i mocassini classici sono costruiti con morbidi camosci e nappe; i drive in vitello sono più colorati e dalle forme moderne.
Infine, come in ogni collezione estiva che si rispetti non possono mancare i sandali con fondi in cuoio o in gomma. I materiali vanno dai pellami vegetali ai tessuti più innovativi, come le ciabatte personalizzate con logo Magli in bianco e nero, in cui le fasce sono rivestite da una sottile patina di gomma.

Stampa