Burberry Prosum collezione donne autunno inverno 2012/2013

Non può mancare il tradizionale trench sulla passerella Burberry Prorsum alla London Fashion Week 2012: la collezione moda inverno 2013 veste la donna seguendo il mood “Campagna e Città” e le linee, anche se geometriche, seguono un british style ricercato, sofisticato, che si presenta come il punto di incontro la modernità e il revival…

LE SILHOUTTE
Le silhouette si vestono per l’inverno con capispalla come trench a pannelli con tasche applicate, giacche in stile trench, bomber corti con taglio sartoriale o cappotti con taglio a clessidra e con parte anteriore drappeggiata.  Se il freddo si fa meno minaccioso la moda inglese opta anche per giacche aderenti stile equitazione o da motociclista, fino a giacchini con maniche a sbuffo con imbottitura in piuma, mentre sotto gli strati si fanno più city con gonne, vestiti e t-shirt.
Le T-shirt, in un gioco di rimandi, raffigurano animali della campagna inglese, le gonne sono svasate per permettere di montare a cavallo, a peplo con strati sovrapposti o a tubo ma con tasche applicate, gli abiti stretti in vita con fiocchi, si allargano sul fondo con frange sovrapposte.

TESSUTI E ACCESSORI
Grande attenzione anche per i tessuti, i dettagli e gli accessori. Se i primi vanno dal tradizionale tweed di lana, inglese al pied-de-poule, dal cotone incerato impermeabile alla seta, mentre tra gli accessori non mancano grandi e comode borse, stivali stringati in cuoi ispirati ai mocassini e pochette urban impreziosite di borchie.

COLORI
Infine, non si può trascurare la palette cromatica con i caldi colori della terra come il miele, il cammello scuro e il verde oliva, il verde alloro, il peltro, il blu granito e il legno di zenzero. La sinfonia di colori si completa anche con il bordeaux, il malva-rosa scuro, il ribes nero, il giallo e il blu petrolio scuro.

Guarda tutte le sfilate donna…..

 

Fonte |Getty Images Entertainment

Ultime news