Byblos, sfilata Milano Fashion Week

Stampa

Sulle passerelle milanesi sfila la collezione Byblos autunno inverno 2011/12, ispirata a Il Cigno Nero.

Il cigno e la volpe, due animali dal carattere diverso e particolare sono la fonte d’ispirazione principale per la nuova collezione Byblos moda inverno 2012.

Il film Il Cigno Nero, che è valso alla protagonista Natalie Portman il premio Oscar come miglior attrice, è il mondo dal quale prende il via una collezione evocativa, chic e dal carattere deciso. L’eleganza del cigno e il carattere indipendente della volpe vengono declinati sui capi della collezione, vari e insoliti.

Il panno viene così tessuto assieme al pelo, ci sono stoffe effetto piuma e la pelliccia compare anche come gonna, al posto delle maniche e sui polsi. Ci sono poi cappotti, corpetti e dettagli di lana dai volumi importanti che ricreano l’effetto di morbide piume, stampe sugli abiti che sembrano pellicce, capi in pelle e morbidi pantaloni a vita alta.

La palette di colori rimane su tonalità scure, con l’immancabile nero, il grigio dei cappotti di lana, il marrone dei capi in pelle e tanto blu, che si conferma un vero colore di tendenza anche per la prossima stagione. Ai piedi calzature diverse, per il giorno e per la sera, con stivali e scarponcini in pelle neri, beige e marroni e seducenti scarpe con tacco.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse

Stampa