fbpx

Capodanno a Rio de Janeiro, Copacabana e altre idee

Stampa

Se volete trascorrere il 31 dicembre in Brasile, Rio e Copacabana sono un must, ma vi sono anche altre spiagge e luoghi della città perfetti per una favolosa fine d’anno

Rio de Janeiro, in Brasile, non è solo il luogo perfetto dove trascorrere il Carnevale, per altro attrazione tra le più rinomate, ma anche il Capodanno segue sempre l’idea di grande festa e divertimento che il popolo brasiliano ha nel sangue.
Location perfetta se cercate il caldo, trascorrere la fine dell’anno in Brasile è regalarsi una vacanza di mare e sole se cercate questo tipo di svago.

Viva Copacabana

Il 31 dicembre è la spiaggia di Copacabana ad essere l’attrazione principale con il suo spettacolo di fuochi di artificio ma pur rimanendo bellissima è ormai veramente sovraffollata, sappiate che dal tardo pomeriggio non ci si può più arrivare con mezzi privati ma solo con bus e taxi o a piedi.
Copacabana, super organizzata offre per tutta la notte e sino alla mattina la possibilità di mangiare e bere con cibo da strada e venditori più o meno regolari di street food, fate attenzione.

Le altre spiagge

Vi sono però altre spiagge che ormai attirano l’attenzione di turisti e locali come quelle di Barra da Tijuca, Pedra de Guaratiba e Ilha do Governador ed anche su queste rive spettacoli pirotecnici, concerti e musica per tutta la notte. In queste spiagge viene anche celebrato un rito dedicato alla dea del mare di cui il 31 dicembre ricorre la festa (chiamata di Lemanjà). I fedele vestiti completamente di bianco rilasciano in mare doni propiziatori come corone di fiori e cesti di frutta che accompagnano una statua della dea.

Il quartiere più cool

Se invece preferite allontanarvi dalla spiaggia, uno dei nuovi quartieri di tendenza è quello di Lapa. Recuperato e risistemato, anche con una azione di pulizia dalla delinquenza e dalla microcriminalità, questa area di Rio de Janeiro è diventata la nuova culla della samba. I locali più di tendenza sono il Circo Voador e la Fundação Progresso dove potrete scatenarvi e festeggiare con il ballo il Capodanno.

Stampa